LATINO

0

La finalità del corso di latino è quella di fornire agli studenti interessati le prime basi della grammatica latina e impostare una metodologia con cui accostarsi allo studio di questa nuova lingua sicuramente complessa, ma ricca di fascino.
Il successo del corso è dato dalla risposta positiva dei nostri alunni durante il primo anno di scuole superiori.

Il corso di latino è rivolto ai soli alunni delle classi terze che vi potranno accedere previa una prova di analisi logica con votazione positiva.

Il corso non è obbligatorio e a costo zero; si svolge in orario curricolare proprio per permettere agli alunni delle classi terze di scegliere se frequentare il corso di latino o seguire un approfondimento o recupero di italiano.