Somministrazione farmaco salvavita a.s. 2023/2024

Personale tecnico
Gentilissime Famiglie, con riferimento alla somministrazione farmaco cosiddetti “salvavita”, regolata dalla Circolare MIUR del 25/11/2005 e dalla Legge n. 104/92, questa deve essere formalmente richiesta dai genitori all’Istituto scolastico che autorizza la somministrazione a fronte della presentazione di una certificazione medica del SSN –ASL, corredata da prescrizione specifica dei farmaci da assumere: conservazione, modalità, tempi di somministrazione e posologia. Pertanto, i genitori degli alunni che necessitano di disporre a scuola di farmaci salvavita, sono tenuti a comunicare all’ufficio della segreteria tramite modulo scaricabile dal sito della scuola al seguente indirizzo https://www.iccinquegiornate.edu.it/agid/farmaci-a-scuola/la necessità di portare a scuola tali farmaci. Si chiede la compilazione degli allegati: FARMACI-Allegato 1 e FARMACI-Allegato 2A.Si ricorda che tale comunicazione è annuale e va pertanto ripresentata ogni anno scolastico.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.