Cosa fa
L’IC Cinque Giornate ha implementato una riorganizzazione degli spazi in termini di fruibilità e di dotazioni digitali. In particolare, in tutte le aule didattiche e nei laboratori sono presenti LIM o Digital board. La scuola dispone altresì di rack informatici, contenenti PC e tablet, i quali possono essere utilizzati negli spazi laboratoriali o nelle aule.
La flessibilità di spazi e dispositivi mobili consente la realizzazione di attività didattiche innovative che stimolano la partecipazione e la motivazione degli alunni. Oltre ai finanziamenti ordinari (statali e dell’Ente locale), la scuola ha avanzato la propria candidatura per una serie di avvisi pubblici PON e PNSD, riuscendo ad ottenere i relativi finanziamenti, con i quali si è dotata di ulteriori dispositivi e infrastrutture (cablaggio dell’Istituto).
Grazie ai finanziamenti di cui sopra, durante la pandemia, la scuola è riuscita a garantire agli alunni con svantaggio economico l’utilizzo di dispositivi per poter svolgere le lezioni da remoto. L’Istituto inoltre ha partecipato al bando del Comune di Milano relativo agli Ambienti Innovativi di Apprendimento riuscendo ad ottenere il finanziamento per un’aula polifunzionale, un “Laboratorio delle Arti”.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Contatti
- Telefono: 0288448734
- Email: miic8dx00l@istruzione.it
Sedi
-
indirizzo
Via Cipro, 2, 20137 Milano MI
-
CAP
20137
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
indirizzo
Viale Mugello, 5, 20137 Milano MI
-
CAP
20137
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
Ulteriori informazioni
La scuola ha ridotto le barriere architettoniche, dotandosi di montascale e rampe d'accesso. Inoltre, l'Ente comunale supporta la scuola negli spostamenti degli alunni con disabilità tramite un servizio di trasporto giornaliero.