Condividiamo con grande entusiasmo il magnifico murales realizzato nel corso del C.A.M.P.U.S. dell’IC Cinque Giornate.

Si tratta di un’opera pensata e realizzata dai nostri alunni sotto la guida di un esperto street artist. All’interno del laboratorio artistico i nostri studenti sono stati stimolati a pensare ad un’immagine che sottolineasse l’importanza dello stare insieme per imparare meglio. Ne sono nate tante idee e proposte confluite poi nell’opera finale.

L’insegnamento e la cultura aiutano a sviluppare l’immaginazione, creando un mondo in cui le differenze sono una risorsa che permette agli esseri viventi di coesistere in armonia. Simbolo della cultura è l’omino stilizzato che, uscendo metaforicamente da un libro, alimenta con la sua acqua il grande acquario popolato da un’eterogeneità di elementi appartenenti alla terra, al cielo e alla città.