AMBIENTI INNOVATIVI PER L’APPRENDIMENTO

L’Istituto Cinque Giornate anche quest’anno sarà impegnato nella realizzazione di AMBIENTI INNOVATIVI PER L’APPRENDIMENTO affinché i nostri alunni siano sempre più protagonisti del loro percorso di crescita. Dopo l’implementazione dell’Aula 3.0 nell’a.s. 2020-2021, a breve verranno realizzati altri due importanti ambienti alla scuola primaria:

Il laboratorio STEM

Il Laboratorio delle Arti
Uno spazio polifunzionale in cui saranno realizzate le attività didattiche di arricchimento dell’offerta formativa (musicali, teatrali, motorie) per le quali si rende necessario coniugare l’innovazione tecnologica con una metodologia collaborativa e laboratoriale. Tale ambiente verrà realizzato grazie ai fondi assegnati dal Comune di Milano a seguito di presentazione innovativo progetto da parte dell’Istituto

In anteprima le immagini del progetto del Laboratorio delle Arti

Laboratorio Arti – Oggi