Coding a scuola con Ozobot, un valido strumento per la didattica – a.s 2019/2020

In linea con il PNSD sono stati attivati un ciclo di incontri sulla programmazione , offrendo alle classi un’opportunità unica per familiarizzare con il coding. Grazie alla piattaforma educativa Ozobot, infatti, la programmazione prende forma e diventa tangibile! Utilizzando un apposito kit, i bambini potranno programmare un robottino utilizzando semplicemente dei pennarelli colorati .

Docenti e alunni delle classi quinte della Scuola Primaria.

Ampliamento dell’offerta formativa.

Obiettivi

Gli obiettivi principali consistono nel favorire sia il problem solving sia la curiosità dei ragazzi, per spingerli a considerare le tecnologie del futuro come possibili argomenti di studio e di specializzazione.

Descrizione

Il progetto consiste in 4 incontri della durata di circa 90 minuti l’uno, da svolgersi con cadenza settimanale. Gli incontri si svolgeranno direttamente all’interno dei plessi scolastici partecipanti.

Febbraio – Marzo