OPEN DAY – Scuola Secondaria I grado

10:00 – 10:15 – ACCOGLIENZA

I ragazzi e le famiglie vengono accolti da alcuni docenti e alunni della nostra scuola. I nostri alunni, successivamente, portano i ragazzi divisi in gruppi ai vari laboratori previsti. I gruppi sono associati a 6 città : Firenze (Lab. Letterario), Londra (Lab. Linguistico) Vienna (Lab. Musicale) Parigi (Lab. artistico) Los Angeles (Lab. di attività motoria) Ginevra (Lab. Scientifici)

10:30 – 12:30 – LABORATORI

I laboratori consentono ai ragazzi di svolgere attività, della durata di 30 minuti ciascuna, indicative delle modalità didattiche inclusive e innovative che caratterizzano l’offerta formativa della nostra scuola: laboratori STEAM, laboratori linguistici, laboratori letterari, laboratori artistici, laboratori musicali e attività sportive. Durante questo periodo, i genitori degli alunni provenienti dalle varie scuole primarie del territorio, possono decidere di visitare l’edificio scolastico e/o osservare le attività dei propri figli.

12 :30 – CONCLUSIONE DELLE ATTIVITA’