Carissimi Genitori,

mancano ormai pochi giorni all’avvio del nuovo anno scolastico e da settimane la scuola è impegnata nella programmazione didattica, nell’allestimento delle aule e degli spazi comuni, nella predisposizione della nuova segnaletica anticovid, nella gestione del controllo dei green pass, nell’acquisto di tutti i materiali necessari a ripartire in sicurezza.

Siamo, quindi, pronti ad accogliervi con uno slancio ancora maggiore per affrontare un anno importante e per rinnovare l’obiettivo di guardare oltre l’emergenza e promuovere interventi educativi di qualità.

In questi anni difficili tanto lavoro è stato fatto, non solo per gestire le problematiche della pandemia ma soprattutto per far ripartire e crescere l’Istituto, attraendo nuove competenze, avviando collaborazioni proattive con il Comune di Milano, sviluppando un rinnovamento tecnologico (strutturale e strumentale), promuovendo iniziative speciali per rendere sempre più stimolante il processo di apprendimento dei nostri studenti.

Anche quest’anno puntiamo a sviluppare progetti innovativi che possano caratterizzare il nostro istituto per un’offerta formativa distintiva, frutto di una visione di insieme, di un rapporto virtuoso con il territorio e all’attenzione ai temi della sicurezza, della sostenibilità e della sperimentazione.

Un personale ringraziamento è rivolto a quei genitori che hanno offerto un supporto attivo e il cui impegno sarà ancora più importante quest’anno per poter gestire tutte le opportunità che la scuola ha saputo cogliere negli scorsi mesi.

Agli insegnanti e a tutto il personale della scuola, che ogni giorno opera con impegno, un ringraziamento per il lavoro svolto e lo stimolo a continuare con serenità e creatività sicuri di essere in un luogo dove l’impegno e l’eccellenza sono ricercati e premiati.

A tutti gli alunni, con un occhio di riguardo a coloro che varcheranno per la prima volta il portone della nostra scuola, un caloroso “benvenuto”!

La vostra Preside