A Milano Ristorazione sono affidate le fasi di:

• iscrizione al servizio di refezione scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado comunali e statali ad esclusione dei nidi d’infanzia;
  • applicazione e riscossione delle quote di contribuzione a carico delle famiglie;
  • sollecito e riscossione dei mancati pagamenti.

La contribuzione al servizio di refezione è stabilita da deliberazione della Giunta Comunale con una quota forfettaria annua suddivisa per fascia ISEE.

Come si accede al servizio

Per l’iscrizione al servizio di refezione - per tutti gli ordini di scuole statali e comunali (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) - occorre accedere alla propria area personale del sito Rette con le credenziali già in uso, oppure utilizzando lo SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE) e compilare l’apposito modulo online.

Per ricevere assistenza telefonica è attivo il numero 02.36.700.502 a vostra disposizione per fornirvi informazioni o supporto.

È possibile ricevere assistenza gratuita per l’iscrizione anche presso i CAF convenzionati, riportati nell'elenco scaricabile qui.

Questi gli step da seguire:

1. accedere alla propria area personale del sito Rette cliccare sul link “Moduli online” > "Refezione Scolastica"
  2. compilare la domanda di iscrizione, seguendo le istruzioni
  3. inviare la propria domanda, cliccando sul link “Inoltra”.

Per recuperare la password di accesso è disponibile la funzione "Hai dimenticato la password?". Si ricorda che per recuperare la password è necessario che l'indirizzo mail indicato in fase di registrazione risulti ancora attivo.

Chi non ha mai utilizzato credenziali rilasciate da Milano Ristorazione per accedere al sito Rette potrà utilizzare unicamente SPID o CIE.