Smart Class

Il nostro Istituto, nell’anno scolastico 2019/2020, ha partecipato all’avviso pubblico per la realizzazione di smart classes per la scuola del primo ciclo. Grazie a questo PON, la nostra scuola ha l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire la realizzazione di forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo di device, nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di device personali. Questa necessità si collega, a maggior ragione, al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte. Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.